martedì 20 novembre 2012

Io guardo loro

Trovare un foglio e una matita è stato come trovare un ago in un pagliaio. Sembrerà strano, ma quando devo consegnare alla memoria qualcosa di molto importante, mi piace scrivere sulla carta.
Ore 15,15, ho parcheggiato. La corsa tra il traffico è finita, ma solo per il momento.
Ora si aspetta per un'ora. Seduta al posto di guida, tiro un sospiro di sollievo: sono costretta a riposarmi! Alzo gli occhi e di colpo vedo gli enormi ippocastani della via che stanno vistosamente perdendo le foglie. Li ho visti un sacco di volte, ma presa dalla corsa della vita, non mi ero mai fermata a guardarli. Sono maestosi, imponenti, semplicemente bellissimi.
E' autunno.
Piove e noi aspettiamo: Anita fiduciosa graffia con forza il gratta e vinci, Gilda sfoglia Peter Pan, Ceci è a inglese, io aspetto e vedo la loro vita procedere.

Nessun commento: